linux user group brescia

immagine del castello

Chi Siamo

Il Linux User Group di Brescia è un punto di incontro per le persone accomunate dalla passione e per l'informatica, e per le tematiche care alla Free Software Foundation, alle quali in genere ci si riferisce parlando di licenze GPL e Open Source (per quanto queste siano simili ma non identiche).

È bene sottolineare come il LugBS, spontaneamente formatosi nel giugno del '98, non esista in termini legali e che, quindi, quanto venga realizzato, in termini di incontri, seminari et similia, sia frutto semplicemente del tempo e dei mezzi donati dagli associati (dove per associato si intende chiunque dia una mano...).

Per essere coinvolti nella vita del LugBS non è richiesta nessuna capacità, o requisito, particolare. Al momento si contano soci di ogni età, da giovani studenti ad attempati professori universitari, con le mansioni più svariate, mossi dalle ragioni più disparate (semplice curiosità verso un ramo del mondo informatico così in fermento, oppure interesse, per ragioni lavorative e non, di imparare e ricevere aiuto, ecc).

È bene ribadire che non esistono forme di iscrizione o affiliazione ufficiali, e che se si vuole partecipare, o anche semplicemente incontrare e conoscere gli altri membri del LugBS, è sufficiente essere presenti alle varie iniziative o, volendo, proporne di nuove.

Il punto di discussione e incontro principale del LugBS è, sostanzialmente, la mailing list. Da lì si possono ottenere aiuti, si può partecipare alla realizzazione dei vari eventi, proporre iniziative, essere aggiornati sulle ultime novità.

Per qualsiasi eventuale interrogativo, o esigenza, si consiglia di mandare direttamente un messaggio alla mailing list principale, oppure agli amministratori, fermo restando la possibilità di contattare direttamente i responsabili dei vari progetti consultando l'elenco disponibile.