linux user group brescia

immagine del castello

Ventitreesimo Linux Day: vent'anni di Linux Day bresciano!

Data e Luogo
Nell'ambito della Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero, promossa da ILS, il LugBS insieme al Lugotto organizza il suo ventitreesimo Linux Day, celebrando con l'occasione anche il suo ventesimo anno di Linux Day.
La manifestazione ha luogo sabato 26 Ottobre 2019 presso il Musil, Museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano (per intenderci, basta parcheggiare all'Outlet di Franciacorta e siete sul posto).
L'incontro è completamente libero, gratuito e aperto a tutti.

Mappa ingrandita

Programma
La giornata si articola in due momenti:
  • lo spazio mattutino, dalle 10 alle 12, riservato ai talk che introdurranno il tema dell'intelligenza artificiale da vari punti di vista.
    • h.10:00 (Andrea Gelmini)
           Benvenuto e presentazione della giornata
    • h.10:05 (Giovanni Turra)
           Back to the AI
    • h.10:25 (Vincenzo Oliviero)
           No Hat Conference, io c'ero
    • h.10:35 (Emilio Magri)
           Prove pratiche di machine learning
    • h.10:50 (Silvia Cibola)
           Il mio primo bot per Telegram
    • h.11:00 (Luisa Ravelli)
           Il progetto Common Voice
    • h.11:10
           Pausa caffè
    • h.11:25 (Simone Bignetti)
           Sandwich machine
    • h.11:35 (Enrico Donelli)
           Riconoscimento delle targhe, sembra facile
    • h.11:45 (lugBS)
           20 anni di Linux Day a Brescia
    • h.11:55
           Domande e saluti

    Per poter offrire uno spazio confortevole è cortesemente richiesta, per la partecipazione mattutina, una segnalazione in via elettronica (scrivendo una email a linuxday@lugbs.linux.it, o telefonica chiamando/scrivendo/Telegrammando o Whatsappando Andrea Gelmini al 328/7296628.

  • lo spazio pomeridiano, dalle 14 alle 18: stand monotematici ove chiedere informazioni e provare con mano le soluzioni hardware (installazione di sistemi operativi liberi su cellulari, et similia), e i software presentati nella mattinata (programmi didattici, soluzioni per le scuole, il multimediale, i giochi, i servizi, ecc.), il tutto sulle postazioni liberamente disponibili e utilizzabili. È inoltre possibile portare il proprio PC per essere aiutati dai membri del LUG nell'installazione di Linux, o nella risoluzione di eventuali problemi riscontrati.
Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazioni si può contattare l'organizzazione scrivendo all'indirizzo linuxday@lugbs.linux.it, oppure chiamando/scrivendo/Telegrammando o Whatsappando Andrea Gelmini al numero 328/7296628.
Aggiornamenti
Per restare aggiornati sull'organizzazione dell'evento è sufficiente mandare una mail a fatemisapere@lugbs.linux.it, oppure seguirne la relativa pagina Facebook.
Per gli smanettoni in ascolto…
Una mano in più e nel LugBS, e durante il Linux Day, è sempre gradita.
È sufficiente la voglia di sbattersi un po', non servono incredibili competenze tecnologiche, per offrire un aiuto ai curiosi e ai neofiti che si presentano durante le manifestazioni pubbliche, o anche solo per aiutarci nell'allestimento/logistica.
Se hai voglia di donare un po' del tuo tempo, scrivi a sbattiamoci@lugbs.linux.it.
Saremo felici di conoscerti!
Nei dintorni…
Nella stessa giornata si svolgono Linux Day per tutta l'Italia.